Azienda

La Storia

Nasce nel lontano 1967 la S.E.A., Scavi Estrazioni Autotrasporti sas, da un’idea del nostro fondatore Carlo Amelotti. Con sede a Voltaggio inizia l’attività di estrazione e trasporto di materiali lapidei.

Nel 1980 la Società si trasforma in S.r.l. ed aggiunge l’unità locale di Arquata Scrivia.
Ampliando la propria flotta ed aggiungendo alla propria clientela le maggiori cementerie di Piemonte, Liguria e Lombardia, nel 1983 istituisce un’unità operativa a Casale Monferrato, oggi sede legale e amministrativa con uffici, deposito automezzi ed officina.

Nel 2003 la Società acquisisce la quota di maggioranza della Solare Trasporti srl con sede a Borgo San Dalmazzo e nel 2006 apre un’altra unità locale ubicata a Ternate.

Vision & Mission

S.E.A. sì pone come missione la soddisfazione globale del Cliente.
Da oltre 50 anni mettiamo a disposizione l’esperienza, la competenza e l’innovazione che ci qualificano e ci distinguono.

I progetti aziendali si traducono nelle seguenti parole:

Soddisfazione delle esigenze del cliente

Affidabilità del servizio offerto

Professionalità

Sicurezza per tutte le operazioni svolte

Salute di tutto il personale coinvolto sia interno che esterno

Migliori servizi, professionalità, sicurezza e salute di tutti gli operatori coinvolti, sono le parole d’ordine e un impegno costante per sostenere il nostro servizio specialistico.

Da oltre quarant’anni mettiamo a disposizione l’esperienza, la competenza e l’innovazione che ci qualificano e distinguono.

L’evoluzione

La naturale evoluzione della nostra azienda ci ha portato a sostituire tutte le motorizzazioni con gli ultimi modelli Scania, attraverso un training specifico volto a migliorare efficenza ed efficacia.  

Le motrici o i trattori

Questo sito utilizza cookies per migliorare la vostra esperienza. Puoi proseguire a visitare il nostro sito accettando il loro utilizzo o scoprirne di più consultando la Privacy Policy.